fbpx

Parodontologia a Cassano D’Adda

Le faccette dentali
Le faccette dentali
19 November 2018
CHIRURGIA PLASTICA PARODONTALE PRIMA E DOPO
Chirurgia plastica parodontale
20 March 2019
Mostra

Parodontologia a Cassano D’Adda

Parodontologia dentista cassano d'adda

Fondato dal Dr. Piergiuseppe Massetti oltre 35 anni fa, il centro odontoiatrico Massetti offre servizi di supporto all’igiene orale, parodontologia, implantologia, chirurgia orale, realizzazione di impianti dentali e ortodonzia. Lo studio, già presente sul territorio bresciano con due sedi (una a Coccaglio e una a Palazzolo sull’Oglio), ha appena aperto un nuovo centro a Cassano D’Adda, in provincia di Milano, in cui si trattano specificamente i problemi che colpiscono i tessuti di supporto al dente, ovvero le malattie parodontali. Punti di forza di Dentisti Massetti sono l’esperienza, l’aggiornamento continuo e l’innovazione nelle tecniche utilizzate, uniti alla competenza del team di lavoro, sempre affiatato e in grado di dialogare per offrire ai propri pazienti le migliori cure. Le Dott.sse Marilisa, Ilaria e Francesca Massetti, in particolare, hanno conseguito specifiche qualificazioni professionali in conservativa, endodonzia, parodontologia, restauri ed estetica. Grazie a tali presupposti il centro Massetti risulta essere una soluzione ottimale per chi è alla ricerca di un dentista specializzato in parodontologia a Cassano d’Adda.

Come raggiungere Dentisti Massetti

Collocato nell’hinterland milanese (si trova, infatti, a circa 30 km dal capoluogo lombardo), Cassano d’Adda è facilmente raggiungibile sia per chi viene da Milano, tramite la SP14 (in circa 55 minuti, o in alternativa tramite la SP103 o la A51), sia per chi arriva da Treviglio e zone limitrofe, tramite la SP11 (in circa 15 minuti). C’è inoltre la possibilità di arrivare presso lo studio del dentista in treno, dal momento che Cassano d’Adda è servito da diverse linee di mezzi pubblici: la Groppello – Cassano – Treviglio e la linea urbana Cassano – Cascine San Pietro (S.A.I. Treviglio); la linea Z405 Gessate M2 – Cassano – Treviglio e la Z407 Melzo – Truccazzano – Cassano (Milano Sud-est Trasporti); la linea Z309 Cassano FS – Vaprio d’Adda – Trezzo sull’Adda (Milano Nord-est Trasporti) e infine la linea S5-S6 Varese/Novara – Milano – Cassano – Treviglio (Trenord passante ferroviario). Lo studio Massetti si trova in Via Quintino di Vona 24, nei pressi dell’Azienda Ospedaliera di Melegnano, a pochi passi dalla congiunzione fra Via Padana Superiore e Via Treviglio.

Che cos’è la Parodontologia

La Parodontologia è una branca dell’Odontoiatria che studia i tessuti del parodonto (cioè la zona che si trova “attorno al dente”) e le patologie che lo interessano. Fanno parte del parodonto tutti i tessuti di supporto del dente, ovvero l’osso alveolare, la gengiva, il legamento parodontale e il cemento radicolare, che in condizioni di salute garantiscono al dente la stabilità nell’arcata alveolare. Le problematiche che colpiscono tali tessuti, molli o duri che siano, vengono definite malattie parodontali o parodontopatie.

La terapia indicata per questo tipo di problemi parte da un basilare percorso diagnostico effettuato dal dentista in linea con la Società Italiana di Parodontologia, che prevede specifici Protocolli di lavoro. Tale fase è piuttosto delicata e prevede la redazione di una cartella parodontale del paziente, a cui seguiranno indagini radiografiche ad hoc e l’impostazione dell’iter di eliminazione del biofilm batterico, responsabile della problematica in questione. Uno specifico software svilupperà poi un calcolo individuale del rischio, che varia da paziente a paziente; la terapia parodontale, indicata nei casi meno gravi, verrà infatti stabilita dopo un’attenta valutazione del caso; nei casi più difficili, invece, si opterà generalmente per un intervento chirurgico.

In questa evenienza, gli ambiti di tale intervento possono essere tre. In primo luogo, la chirurgia resettiva si occupa della rimozione delle tasche parodontali residue e della creazione di un profilo gengivale e osseo che siano più efficacemente controllabili dal punto di vista dello sviluppo della placca. La chirurgia rigenerativa, invece, si rivolge a sviluppare, attraverso biomateriali di ultima generazione, i tessuti dell’attacco parodontale che sono andati persi a causa della patologia diagnosticata. Infine, la chirurgia mucogengivale fornisce l’adeguata correzione dei profili delle gengive, ed assicura una migliore copertura della radice nelle zone danneggiate da scorretto spazzolamento dentale o da problematiche di accumulo di placca.

Parodontologia e Dentisti Massetti a Cassano d’Adda

Con la sua esperienza pluri-decennale nell’odontoiatria e nella cura del paziente, lo studio dentistico Massetti a Cassano d’Adda è a disposizione di tutti coloro che necessitino di terapie specifiche di parodontologia, con una vasta gamma di servizi personalizzati.A garantirela massima attenzione alle esigenze del paziente e l’adozione delle più innovative tecniche di intervento, è la professionalità del Dott. Piergiuseppe Massetti, dentista pioniere nel suo settore nella zona della Franciacorta e della Media Valle dell’Oglio, che da oltre 35 anni si occupa della salute e del benessere dei propri pazienti. Un ambiente tranquillo e piacevole accoglierà chi si rivolge allo studio Massetti, in modo da garantire un’esperienza che sia il più possibile serena e positiva.

Dentisti Massetti si trova a Cassano d’Adda (Mi), in via Quintino di Vona 24; tel.  0363.65080, mail cassanodadda@dentistimassetti.it.